TERMINI E CONDIZIONI

Accettazione delle condizioni generali di vendita    
Il contratto stipulato tra Narconti F.lli snc, (sede legale: Via XX Settembre, 38 - 37032 Monteforte d’Alpone (VR) - Registro Imprese di VR, Cod. Fiscale e P.Iva 02884720232 - REA n. 291524) e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Narconti F.lli snc. Tale accettazione avverrà tramite email.       
Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate, bonifico bancario, contrassegno o carta di credito.           
Se il Cliente è un consumatore ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale una volta conclusa la procedura di acquisto provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla legge n. 675/96 e successive modifiche  .
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione anche parziale di un ordine.       

Modalità d'acquisto         

Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle schede informative. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche.
La corretta ricezione dell'ordine verrà confermata tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un numero ordine da utilizzare in ogni comunicazione con Narconti F.lli snc. Il messaggio conterrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni secondo le modalità descritte nel presente documento. È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione dell'ordine di acquisto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia pena il risarcimento dei danni            .
Il Cliente solleva la Narconti F.lli snc da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine Narconti F.lli snc garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.   
Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail all'indirizzo narconti@alice.it o telefonicamente al numero 045.8622329.         

Disponibilità dei prodotti           
Solitamente il materiale presente nella sezione offerte e novità è pronta consegna. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino o dovesse risultare al momento non disponibile, la Narconti F.lli snc comunicherà via email la mancanza di disponibilità e l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine; se il cliente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e la Narconti F.lli snc provvederà all'immediato storno del pagamento nel caso in cui il cliente avesse già provveduto.

Prezzi
Tutti i prezzi sono iva inclusa salvo diversa indicazione. I prezzi sono validi solo per acquisti on line. Tutti i nostri prodotti vengono venduti con scontrino fiscale. Per la fattura commerciale richiedere durante l'ordine di acquisto.

Garanzia
Tutti i prodotti proposti da Narconti F.lli snc sono coperti da garanzia originale del produttore di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti. La semplice usura è esclusa dalla garanzia. Se il cliente vuol avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il nostro Negozio al 045.8622329.

Consegne dei prodotti      
La Narconti F.lli snc consegna i suoi prodotti tramite corriere all'interno del Territorio Nazionale Italiano. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999 se il Cliente è un consumatore ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.       
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Narconti F.lli snc una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:    
Narconti F.lli snc - Via XX Settembre 38 - Monteforte D' Alpone (VR).    
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Narconti F.lli snc provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Narconti F.lli snc entro 10 giorni dall'autorizzazione.       
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...); il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Narconti F.lli snc darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; Narconti F.lli snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Narconti F.lli snc provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.          
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Narconti F.lli snc provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Narconti F.lli snc accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Narconti F.lli snc provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.           

Autorizzazioni
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione dell'ordine di acquisto il cliente autorizza la Narconti F.lli snc a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale.   

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa    
La Narconti F.lli snc ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.